I Techno Death Metaller Kenos, dopo un lungo periodo di silenzio, annunciano il loro ritorno sulla scena con la recente reunion della formazione originale risalente ai primi tre dischi i quali, hanno portato la band ad emergere sul panorama musicale estremo nazionale ed internazionale, riscuotendo svariati consensi sia sul piano discografico che dal vivo, grazie all’ottimo riscontro della stampa di settore e alla partecipazione a svariati tour e live shows, al fianco di nomi del calibro di Dismember, Vital Remains, Entombed, Testament, The Crown -At The Gates, Belphagor, God Dethroned e molti altri.
La prima data live che vedrà la formazione storica dei Kenos tornare sul palco è prevista per il 02.04.22 al Centrale Rock Pub di Erba, insieme ad un altro grande nome appartenente alla scena estrema nazionale i GORY BLISTER che fanno il loro ritorno sulla scena dopo anni di inattività, presentando una nuova line up ed un nuovo lavoro discografico.
link evento
https://facebook.com/events/s/gory-blister-kenos/257283716466663/
Ecco alcune parole del frontman Lexx circa la reunion e i propositi della band:
“Abbiamo preso questa decisione dopo tanto tempo passato a riflettere sulle ragioni che avevano visto la fine prematura di un progetto musicale che per tutti noi aveva avuto ed aveva ancora un grande valore.
In quel periodo forse la eccessiva euforia per i risultati conseguiti, la totale assenza di moderazione, l’ambizione presuntuosa di voler sempre superare i propri limiti e la totale sregolatezza di vita che si era estesa al quotidiano, ci hanno portato a commettere diversi errori dovuti alla scarsa lucidità indotta dagli abusi .
Abbiamo litigato tra di noi per ragioni che nulla avevano a che fare con la musica ma che sono finite per danneggiare proprio quest’ultima e di cui ci siamo resi conto solo quando ormai il danno era fatto.
A distanza di tutti questi anni, oggi , con una testa ed un età diverse, abbiamo tutti sentito la necessità di dare a questa storia un altra possibilità riconoscendo l importanza principale a ciò che veramente contava allora e conta oggi più di ogni altra cosa, cioè suonare per il proprio piacere e per quello di chi ascolta.
Tornare a suonare dopo tanti anni proprio con questa line up è il nostro modo di rimediare agli errori commessi che ci hanno portato a deludere il pubblico e noi stessi, danneggiando qualcosa di positivo e puro come la passione per la musica”.