I OneLegMan, storica band di Reggio Emilia, annunciano il loro terzo lavoro in studio:
“Siamo orgogliosi di annunciare la firma di un nuovo contratto discografico con Rockshots Records!
Il nostro terzo album “Event Horizon” sarà l’uscita più peculiare di ONELEGMAN, un mosaico di suoni, testi e grafica per mostrare all’ascoltatore la direzione del nostro viaggio.
Abbiamo puntato in alto, ma non necessariamente lontano, nell’intimo umano, a volte nell’inconscio, per esplorare l’universo al limite della conoscenza e della coscienza possibili, appunto l’Orizzonte degli Eventi. Questo album è un’esplorazione uditiva di nuovi mondi, la teoria del caos, gli ultimi giorni di vita di una stella, la direzione del tempo, l’entropia, la quarta dimensione che è la gravità, l’amore come forma elementare di esistenza, l’esistenza come mera forza di attrazione e repulsione tra elettroni, esistenza come creature di Dio o come figli della fisica e della chimica.
Non è nostra intenzione tradurre in musica le opere di scienziati come Greene, Rovelli, Bertone, Hawking, Jim Al-Khalili e Primo Levi, ma trarre ispirazione dai loro trattati, terminologie e pensieri per costruire immagini dove si ricerca la vera essenza umana, forse dove nasce la vita.”