In attesa di annunciare a breve il secondo headliner della manifestazione, anche i FULCI si uniscono al bill della prossima edizione dell’Agglutination Metal Festival, in programma sabato 6 Agosto a Senise (PZ).
Considerati una tra le migliori death metal band italiane dell’ultimo decennio con il loro connubio fra il death metal anni 90 e l’amore per i film horror dell’iconico maestro Lucio Fulci, una miscela incandescente che sta riscuotendo successi in tutto il mondo e specialmente negli Stati Uniti dove la band è considerata un vero è proprio culto.
Il loro secondo album “Tropical Sun” è alla quarta ristampa andando praticamente sold out in un paio di giorni. Completano la discografia i più volte ristampati Opening The Hell Gates e Exhumed Information. Partiranno a fine agosto per un lungo tour sull’east coast statunitense da New York fino a Tampa. I loro show sono arricchiti dalle proiezioni dei film cult di Lucio Fulci. Max Cavalera li ha elencati fra le 5 death metal underground da scoprire e Kerrang li ha posizionati al 35 esimo posto delle prime 50 death metal band dell’ultimo decennio.