Home News Aymara: Online il nuovo videoclip “Mezz’ombra”

Aymara: Online il nuovo videoclip “Mezz’ombra”

SHARE
Ayamara - Mezz'ombra - Official Video

Ringhio, Cresta ed Eddy sono musicisti dalla lunga storia. Ringhio e Cresta, sezione ritmica dei ben noti Totale Apatia ed Eddy, fondatore degli ex Cronofobia, fondano nel 2017 la band Aymara.

Il loro primo e omonimo album era pronto a prendere il volo, quando è uscito nel febbraio del 2020. Febbraio 2020, date programmate fino a maggio saltate per ovvi motivi e un progetto nuovo, forte, scalciante, bloccato da qualcosa che nessuno di noi poteva minimamente immaginare. Il silenzio e le sirene, i drammi e la natura che rinasce, quasi come se il primo singolo “Il demonio è arrivato primo” avesse anticipato di poco la necessità della Terra di liberarsi “dell’uomo civile”.

Un evento globale che ha sottolineato l’estrema incapacità umana di “dirigere il proprio passo”. Nel frattempo, i ragazzi cercano modi alternativi di farsi sentire e vengono selezionati dalla giuria di Rock Targato Italia, vincendo il Premio Compilation 2021.

“Mezz’ombra”, il nuovo singolo e video degli Aymara, è qui a testimoniare la rinascita: per uscire dal silenzio, dalla mezz’ombra, dall’assenza di musica “senza la quale la vita sarebbe un errore”: la musica è una medicina salvavita e senza di essa è come affogare, è come impazzire, come non avere acqua da bere. Dopo due anni, gli Aymara si rilanciano e risalgono da acque tempestose, per ritrovare quel pubblico che li aveva immediatamente accolti con grande entusiasmo ed arrivare a più persone possibile, con i live, con la musica, con quello scambio infinito e dal significato universale che il nome Aymara, certamente, ben descrive.”