Il 29 giugno 2022 uscirà il nuovo brano dei Buena Madera: Naga, un intreccio stoner che narra le allucinazioni dovute allo stare infinite ore davanti ad uno schermo, che sia di un computer, della televisione o di uno smartphone. Sarà accompagnato da un corto d’animazione psichedelico che vi porterà all’interno dello schermo.
I Buena Madera sono un trio chitarra, basso e batteria di Padova (Italia), attivo in questa formazione dall’autunno 2017. Renato Rancan voce e chitarra, Christian Galletta voce e basso e Mirco Gordiani alla batteria.
Il genere è una contaminazione di prog, stoner e metal. Alcune band di riferimento: Melvins, Tool, Mastodon e Voivod. Dopo due anni di lavoro in sala prove, un EP autoprodotto, esperienze live e due finali del Veneto Rock Contest, la band si è affidata ad Enrico Baraldi (Ornaments, Collars, fonico degli Zu) per la produzione del primo album, registrandolo al Vacuum Studio di Bologna e
masterizzato agli Imperial Mastering di Colin Davis.
L’album, chiamato Zero, è stato pubblicato nell’estate del 2020 sotto la Volcano Records. L’accoglienza della critica e del pubblico sono stati ottimi ma limitati dalla pandemia.
Ora la band sta scrivendo il secondo album testando i nuovi pezzi dal vivo.
Bandcamp: http://buenamadera.bandcamp.com
Youtube: http://youtube.com/channel/UCPuCaMdv-lzlqOrXKVYVxFg
Facebook: http://facebook.com/buenamaderastoner
Instagram: http://instagram.com/buenamadera_it
Soundcloud: http://soundcloud.com/buena_madera_it
Spotify: http://open.spotify.com/artist/6rjpmy6W6kKr0nJ0HVxPmK?si=b2Jcw4puQYa2qZwUvRiwWQ
Web: http://buenamadera.it