La band doom metal Ars Onirica ha pubblicato il secondo singolo e il video “My Heart… Your Tomb” tratto da “II Lost”, in uscita il 23 settembre via Ardua Music.
Ars Onirica nasce in Italia nell’anno 2003 come band al completo con un sound influenzato da band come Katatonia, Opeth e Novembre. Dopo l’uscita di un demo autoprodotto nel 2004 la band si scioglie e nel 2018 Alessandro Sforza (Invernoir, Veil of Conspiracy) la riporta in vita come progetto solista pubblicando l’album “I: COLD” per Solitude Productions / BadMoodMan.
Il primo album mostrava una miscela di doom metal melodico, black metal e dark metal, creando una miscela unica dei gruppi classici degli anni ’90 con la scena moderna. Questa seconda opera “II: LOST” porta il suono dell’album precedente a un livello più alto, con melodie più intense e tempi più lenti. Consigliato per i fan di Novembre, Paradise Lost o Counting Hours.
Alessandro parla di questo secondo singolo: “Questa canzone parla della perdita di un figlio/a durante la gravidanza… un momento pieno di dolore che di solito è più considerato dal punto di vista femminile ma in questo caso volevo parlare da una prospettiva maschile. Si tratta di dolore e della necessità di trovare un modo per andare avanti nonostante il dolore”.
“II: Lost” uscirà il prossimo 23 settembre via Ardua Music su CD e formati digitali. Preordini disponibili tramite il sito Web dell’etichetta o Bandcamp.
Bandcamp https://arsonirica.bandcamp.com/
Facebook https://www.facebook.com/ArsOnirica
Instagram https://www.instagram.com/arsonirica/
Spotify https://open.spotify.com/artist/78Kq3sBALpyxnuJNMBUN5D
Follow Ardua Music on:
Facebook: https://www.facebook.com/ArduaMusicLabel
Instagram: https://www.instagram.com/arduamusiclabel/
Bandcamp: https://arduamusic.bandcamp.com/