È uscito “Equilibrium”, l’ultimo album degli Eagon.
L’etichetta così lo presenta: “Un disco straordinario che vi farà viaggiare con la mente, in posti magici, in atmosfere mai viste. Musiche, voci, sound, impatto unico. Equilibrium è un disco che non deve assolutamente mancare nella vostra collezione. Disponibile in formato digitale su tutti i migliori music store mondiali, sullo store di Wanikiya Record in Giappone e sulla vetrina su Crash Sound Distribution”.
Gli Eagon nascono nel 2018 dall’iniziativa della bassista e compositrice Valeria Tritto di avviare una collaborazione con la vocalist Monica Cimmarusti e dare così forma concreta a brani lungamente rimasti inediti. «Equilibrium» è il primo album prodotto e pubblicato dal duo.
L’obiettivo principale del gruppo è quello di far conoscere la propria musica in tutto il mondo, di creare, emozionare ed emozionarsi, ispirandosi a band come Nightwish, Edenbridge, Sirenia, Delain, Within Temptation e altri grandi gruppi che hanno contribuito alla affermazione e diffusione del genere Symphonic Metal. Le sonorità della band sono anche ampiamente influenzate da band come Rhapsody of Fire, Therion, Sonata Arctica, Ensiferum, Dream Theater, Ayreon ecc. e da altri generi, tra cui Progressive, Folk, Gothic, Power e Back Metal.