Si avvicina la data del Wacken Open Air Festival 2015, ma si avvicina soprattutto per quelle band italiane che si sono armate per partecipare alla Metal Battle Italy, ovvero il contest che permetterà di salire su uno dei palchi più ambiti.
La prima fase di di selezione del concorso è terminata. Ecco le 8 band che si esibiranno nelle due semifinali:
SEMIFINALE 1:
Data: 15 Maggio 2015
Location: Eta Beta – Torviscosa, Udine
Band in gara: ETHERNA – EX-TRIM – LA MENADE – DEATHLESS LEGACY
SEMIFINALE 2:
Data: 16 Maggio 2015
Location: Circolo Svolta – Rozzano, Milano
Band in gara: MR. RIOT – THE STRIGAS – TURMA – VERATRUM
La seconda semifinale prevede anche la partecipazione di una band ospite fuori concorso: gli Arthemis!
Tutti i gruppi semifinalisti verranno osservati e valutati da una Giuria del Metal Battle dal cui insindacabile giudizio scaturiranno le 4 band (2 per ciascuna semifinale) che si affronteranno il 22 maggio presso il Jailbreak di Roma in occasione della finale nazionale.
Vincerà infine il titolo di “Italian Metal Battle Winner” la band che, nella finale nazionale, raggiungerà il punteggio complessivo più alto. Tale band rappresenterà l’Italia nella FINALE INTERNAZIONALE del concorso sul prestigiosissimo palco del celeberrimo festival Heavy Metal WACKEN OPEN AIR che si terrà dal 30 luglio al 1 agosto 2015 nell’omonima cittadella al nord della Germania. Qui la band vincitrice del Metal Battle Italy sfiderà dal vivo tutte le altre band (circa 30) vincitrici dei rispettivi Metal Battle delle altre nazioni partecipanti.