I Karon fondano le proprie radici nell’ Ottobre 2018 inizialmente con tre elementi, Andrea Laganà (Chitarra) Daniele Russo (Voce) e Giacomo Cannici (Batteria).
Nel Febbraio del 2019 avviene l’avvio ufficiale del progetto con l’inserimento di due nuovi componenti, Davide Nobile (Basso) e Massimo Guercio(Chitarra). Dalle prime idee si intraprende un percorso comune, determinato da dettagliate caratteristiche tra cui le continue variazioni di tempo e l’utilizzo di sfumature nei riff apparentemente simili.
Per una serie di fattori, il gruppo ritorna alla formazione che ha fondato il progetto, definendo altre composizioni per un complessivo di otto.
Nell’ Ottobre 2021 la band inizia le sessioni di registrazione di quello che diverrà, nel 2023, l’album contenete il lavoro svolto in precedenza dal titolo “Evolution Of The Journey”. Attualmente la formazione è composta da Andrea Laganà (Chitarra), Giacomo Cannici (Batteria), Daniele Russo (Voce), Antonio Collerà (Basso) e Vincenzo Ciolino (Chitarra).
Pagina Facebook