Il 20 aprile si è tenuta l’edizione 2023 del Monsters of Rèz, manifestazione a scopo benefico in memoria di Andrea “Artio” Artioli, prematuramente scomparso nel 2017.
Come lo scorso anno, la location che ha ospitato l’evento è stata l’Associazione Culturale Caseificio La Rosa, a Poviglio in provincia di Reggio Emilia.
Sul palco del locale, si sono viste le esibizioni di band di spicco della scena metal emiliana, partendo dai OneLegMan e proseguendo con Explorer, Apocalyptic Salvation, The Modern Age Slavery, Raw Power e, per finire, gli Injury, storica band di Artio, la cui esibizione è stata particolarmente carica di emozione e intensa. La qualità della proposta musicale e la varietà dei sottogeneri presentati ha dato una notevole valenza artistica alla serata, che ha riscosso un gran successo di pubblico. Il ricavato delle offerte fatte alla manifestazione, 4124 euro, come tutti gli anni è stata versata al CORE (centro oncologico ed ematologico di Reggio Emilia) in memoria di Andrea Artioli.
Ecco le foto della serata: dato lo scopo benefico della serata e lo spirito di comunità che si è sentito, le foto saranno in ordine totalmente casuale, sia delle band che di (purtroppo solo una parte) dello splendido pubblico