Home News VIDEO DEL GIORNO: “The Sleepless King” dei Marble

VIDEO DEL GIORNO: “The Sleepless King” dei Marble

SHARE

Fan del metal sinfonico, l’attesa è finita! La band Marble ritorna con la loro nuova potente uscita “T.I.M.E.”, un album che scava in profondità nei temi della scoperta di sé e della mistica teatrale. Dai riff drammatici agli intermezzi melodici, Marble offre un’esperienza coinvolgente per tutti gli amanti del metal.

Per il giorno dell’uscita dell’album, la band condivide il nuovo video musicale “The Sleepless King”. Ispirato alla storia inquietante di Lady Macbeth, questo singolo combina la potente voce di Eleonora Travaglino con intense strofe in stile thrash e assoli accattivanti!

Dopo l’eccellente accoglienza del precedente album ‘S.A.V.E.’, i cui testi erano incentrati sui peccati capitali e sulle virtù teologali, la band italiana di melodic metal MARBLE torna sulla scena con un nuovo album, ancora più compatto e più ambizioso, il terzo sigillo della banda di Mortara (Nord Italia). ‘T.I.M.E’ ruota attorno ai personaggi femminili della storia del teatro occidentale, scandendo il tempo nell’evoluzione stilistica degli spettacoli teatrali, a partire dall’antica tragedia greca di Euripide, passando per il teatro britannico di William Shakespeare, fino alla rivoluzione sociale russa di Anton Čechov, fino al moderno teatro americano di Samuel Beckett.

Il sestetto, con una formazione invariata e guidato ancora dalla voce di Eleonora Travaglino, sfrutta gli anni di esperienza della cantante come attrice di teatro, apportando alle composizioni un’interpretazione accorata e densa che si avvale anche di ospiti importanti come Ivan Adami (Lo Straniero Vision) su “The Jester Duplicity”, Clode (Tethra) che offre il suo ringhio su “Heliosyncrasy” e “Theater Is My Essence”, e infine un intero coro per “Smile In Decay”.

Le alternanze tra ritmi blast serrati e aperture melodiche sono il segno distintivo del suono di Marble, incentrato sull’album ‘T.I.M.E.’ sugli arrangiamenti vocali e sugli intrecci melodici tra chitarre e tastiere. L’album è stato prodotto dalla band stessa e mixato da Marco Zanibelli (Myriads Lights) al SunDowner Studio e con una splendida copertina realizzata dall’artista greco Giannis Nakos di Remedy Art Design (Kamelot, Evergrey, Amaranthe, Suffocation ecc.).

“Siamo orgogliosi di presentare ‘T.I.M.E.’, un album che per noi significa un salto in avanti nella composizione di musica e testi. Il collegamento delle canzoni legate dal filo del teatro è un concetto speciale e siamo sicuri che colpirà segnano con alcuni brani davvero potenti. Le molteplici linee vocali di Eleonora sono impostate su una potente base ritmica, che ricorda nomi come Nevermore ed Evergrey, perfettamente contrapposte ad articolati assolo di chitarra e arrangiamenti di tastiera che riempiono il suono, il tutto impostato su Norman. La batteria veloce e precisa di Ceriotti.” aggiunge la band.

“T.I.M.E.” è disponibile dall’8 novembre 2024 presso Rockshots Records ed è ordinabile a https://shop.rockshots.eu/en/cd/6947-marble-time.html

Digital – https://lnk.to/YisGfi​

Track Listing:​
1. Through The Veil
2. The Jester Duplicity
3. The Sleepless King
4. Face of Deceit
5. Aftermath
6. Voice Of Awareness
7. The Garden Of Despair
8. Heliosyncrasy
9. Smile In Decay
10. Theater Is My Essence

MARBLE – T.I.M.E. Credits
ELEONORA TRAVAGLINO – Vocals
PAUL BERETTA – Lead Guitars
OMAR GORNATI – Guitars
JACOPO MARCHESI – Keyboards
DANIEL FLEBA – Bass
NORMAN CERIOTTI – Drums

guest appearances:
IVAN ADAMI – male vocals on “The Jester Duplicity”
CLODE TETHRA – growling vocals on “Heliosyncrasy” and “Theater Is My Essence”
GRUPPO VOCALE “CALLIRIDE” – vocal ensemble on “Smile In Decay”
DAVID MELLER – Voice Actor in “Through The Veil”
MARTA COMEGLIO – theatrical and lyrics consulting

“T.I.M.E.” was recorded by Daniel Fleba
Drums track recorded by Norman Ceriotti
Mixed and mastered by Marco Zanibelli at SunDowner studio
Executive Producer Mark Fleba
all songs written and arranged by Marble
Photography by Daniele Piedinovi, Andrea Perfumo e Mauro Bastianel
Album Artwork by Giannis Nakos at Remedy Art Design

More info: https://www.rockshots.eu | https://www.marbleheavymetal.com