Alcuni mesi fa gli Increased Decay hanno debuttato con brani tra cui “Blame” e “Dim Light of Soul”. La band, arrivata da una discreta esperienza come cover band, ha iniziato a fine 2023 a proporre produzioni proprie. Il loro metal, definibile come “alternative” unisce le sonorità proprie di questo genere a sonorità di generi musicali differenti, rendendo il loro sound fruibile da una ampia porzione di pubblico, anche da chi ha meno feeling con l”headbanging.
L’ultimo pezzo distribuito sulle piattaforme digitali, anche questo come i precedenti correlato di video, si chiama “Strong Enough” ed è stato prodotto da Bruno Stella (produttore e membro degli Elyne di Danny Metal), in collaborazione con War Music Management, mentre il video è stato realizzato da Luca Moretti (che aveva già collaborato con la band in “Lost Forever”).
Anche questo brano,.come i precedenti, ha una base melodica forte e riconoscibile. La presenza di sintetizzatori e di una parte corale, particolare e molto pronunciata, lo rendono molto accattivante. Ed anche questo brano è diverso dai precedenti, in termini di stile e sonorità. La capacità della band di essere innovativi e non ripetitivi è un elemento apprezzabile, data la loro giovane età. E questo è solo l’inizio…