I Beriedir pubblicano con orgoglio “Neon”, il secondo e ultimo singolo dal loro prossimo terzo album “Liminal Spaces” che uscirà nel gennaio 2025 tramite Rockshots Records.
Dopo il loro album del 2022 “AQVA” e la straordinaria accoglienza del primo singolo “Halo”, pubblicato solo poche settimane fa, questa canzone mostra ancora di più l’evoluzione della band.
“Neon” si tuffa più a fondo nell’estetica liminale del nuovo album, conducendo l’ascoltatore attraverso sale e corridoi vuoti in cui perdersi, accompagnato dal ronzio minaccioso ma in qualche modo confortante delle luci al neon. Sia dal punto di vista lirico che musicale, “Neon” è un lavoro avvincente del moderno progressive metal. Se il primo singolo “Halo” introduceva alcuni dei temi esplorati in “Liminal Spaces” – malinconia, desiderio e ricerca di comprensione – “Neon” li porta alla piena espressione, dando il tono all’intero disco.
“Il neon è una rappresentazione di ciò che sperimentiamo quando la nostra percezione vacilla e siamo guidati attraverso l’esistenza solo dai nostri sogni e dalle nostre paure. Questa traccia porta sul tavolo un assaggio ancora più forte di quello che sarà il nostro nuovo album”, aggiunge la band.
Con “Liminal Spaces” Beriedir abbraccia pienamente un suono progressivo e sperimentale, allontanandosi dalle loro origini power metal. “Neon” affascinerà i fan di Pain of Salvation, Leprous, Katatonia e Gojira, promettendo un viaggio profondo e riflessivo. Le scelte estetiche avvincenti, la varietà delle sezioni e i ritornelli dal sapore pop rendono “Neon” il brano perfetto da ascoltare più e più volte in attesa di “Liminal Spaces”.
Per accompagnare il singolo, i Beriedir pubblicano anche il video musicale ufficiale della canzone, che vi condurrà in quegli stessi corridoi e sale infiniti.
Non perdere l’opportunità di tuffarti in questo nuovo capitolo della storia di Beriedir, preparati a vivere il nuovo scorcio di “Liminal Spaces”.
Guarda il video di “Neon” su
Digitale – https://lnk.to/vMcHxe
In uscita il 10 gennaio 2025, “Liminal Spaces” è disponibile per il pre-salvataggio digitale su https://lnk.to/AR9Bpc
e preordine del CD su https://shop.rockshots.eu/en/home/6970-beriedir-liminal-spaces.html
Primo Singolo – “Halo” ai seguenti link:
Digitale – https://lnk.to/ThnKRC
Video musicale – https://youtu.be/vb-QwoHrU8c
Track Listing:
1. Halo
2. Neon
3. In The Corner Of My Eyes
4. As Tight As Phantoms Hold
5. F.I.V.E.
6. More Than Starlight
7. Burnout
8. Anemoia
9. Massive
10. In The Liminal Space
Line-up:
Stefano Nüsperli: Vocals, Keyboards
Simone Bacchi Mottin: Guitars, Backing Vocals
Francesco Ideo: Guitars
Ciro Salvi: Drums
Daniele Cantaboni: Bass Guitar
https://www.rockshots.eu | https://www.facebook.com/BeriedirOfficial | https://www.instagram.com/beriedirofficial