Parte con un annuncio straordinario il Wondergate Music Festival, il nuovo evento destinato ad entrare nella storia della musica e nei cuori di migliaia di appassionati. Per il suo esordio, il Wondergate si affiderà infatti a una delle band che hanno scritto la storia della musica rock mondiale: gli Europe.
Il gruppo svedese, che con hit come The Final Countdown ha toccato l’apice della popolarità globale e venduto milioni di dischi, arriverà al Wondergate Festival di Marina di Altidona il 16 luglio 2025. Oltre alla tappa bolognese, quella del Wondergate è una delle due uniche date italiane della band, l’unica in esclusiva per il centro-sud Italia. Un risultato straordinario, quello ottenuto dagli organizzatori, che portano al Wondergate un vero e proprio colosso della musica rock mondiale.
Wondergate Music Festival, il sogno che diventa realtà
Il Wondergate Music Festival è molto più di un festival musicale, è un sogno. Un sogno nato dalla visione di imprenditori convinti che un evento musicale non sia solo musica, ma sia una vera e propria esperienza multisensoriale. “Il Wondergate è un viaggio, un’esperienza multisensoriale e culturale che unisce i generi più amati – rock, metal, pop, elettronica e DJ set – in un’unica, incredibile celebrazione musicale”, affermano gli organizzatori. Nato dal SummeRock, di cui è la straordinaria evoluzione, il Wondergate partirà appunto il 16 luglio 2025 con gli Europe e proseguirà fino al 20 luglio, per poi riprendere dal 17 al 24 agosto 2025. Tra gli artisti già annunciati, Stratovarius, Sonata Arctica e Rhapsody of Fire che si esibiranno il 23 agosto per un’incredibile notte di rock e metal. La macchina organizzativa è già da mesi all’opera per garantire la migliore esperienza possibile alle presenze attese nei giorni del Festival che, stando alle attese degli organizzatori, si prospettano davvero numerose.
I biglietti per il concerto degli Europe saranno in vendita a partire dal 15 dicembre 2024 alle ore 12:00 su Ticketmaster.