Ad un anno esatto dalla pubblicazione del loro ultimo album “Materia”, gli Hydronika tornano con un nuovo brano inedito, dal titolo IN MEZZO AI LUPI. L’uscita della canzone è fissata per il 21 Dicembre su tutte le più importanti piattaforme di streaming musicale, ed il video sarà disponibile sul canale YouTube della band 5 giorni dopo, il 26. Un brano che parla di vita on the road, di passione e di necessità di esprimersi, non soltanto con la musica ma con qualsiasi forma artistica.
Gli hydronika decidono infatti di celebrare con questa nuova canzone i loro venti anni di carriera (la band infatti si forma nell’estate del 2004), e per l’occasione hanno affidato il mastering del brano agli storici Abbey Road Studios, collaborando con l’ingegnere del suono Oli Morgan, già al lavoro con Seal, Venom, Stereophonics ed Elton John.
La copertina del singolo (creata dalla band con l’A.I.) rappresenta con grafica da fumetto un Van pieno di strumenti musicali, a rafforzare il concetto di vita on the road espresso dal testo della canzone, composto citando numerosi titoli delle loro canzoni.
IN MEZZO AI LUPI anticipa l’uscita del live album DRITTO AL CUORE, registrazione integrale del concerto che la band ha tenuto il 15 dicembre 2023 all’Auditorium Novecento di Napoli, 21 brani selezionati dagli ultimi 4 album (ATTRAVERSO, ALBERI DAI MURI, COBALTO, MATERIA); l’uscita del disco dal vivo è prevista per il 30 dicembre su tutte le piattaforme di streaming audio e sarà possibile guardare l’intero video del concerto sul canale YouTube della band, con riprese e montaggio ad opera di Massimo Cuomo, amico della band fin dagli inizi.
Lo scatto in copertina di DRITTO AL CUORE è opera di un altro storico amico della band, Angelo Della Mura, mentre per la stampa fotografica in blu gli hydronika puntano di nuovo sull’asse Napoli-Londra: l’immagine in stile vintage è stata realizzata da Laurance Fava, cugina del chitarrista Mario Fava, che proprio a Londra lavora come fotografa ed artista specializzata in stampe con tecnica del Gel Print Monotype.