Home News VREMJA + NORMAN BATES + PONNY B, A CRYPTED SAGA: Live al...

VREMJA + NORMAN BATES + PONNY B, A CRYPTED SAGA: Live al Tune Music Lab di Pordenone

SHARE

Sabato 1 febbraio 2025, apertura porte ore 20.30 (inizio concerti ore 21.00) @Tune Music Lab – via Udine, 128 Pordenone

VREMJA + NORMAN BATES + PONNY B, A CRYPTED SAGA
Vi proponiamo una serata dedicata a sonorità hardcore, screamo ed emo nata dalla collaborazione tra Urban Infection e Cielo Perso DIY.

PONNYBACRYPTEDSAGA è un viaggio mistico, nato in Valtellina e criptato a Milano per quasi un decennio. Con sonorità trascendentali e inutili, piccoli passi sperimentali in un viaggio intimo che non finisce mai.
https://on.soundcloud.com/Lee4CYxiSkF48MUA8

A seguire i NORMAN BATES, un gruppo metallic hardcore nato nel 2020 e con sede a Vicenza, in Italia. Propongono un mix tra la new wave of American hardcore, punk e metal. Il loro primo EP, LOW CONTEXT, è stato pubblicato il 28 aprile 2023 (Regression Studios).

Chiuderanno la serata i VREMJA, una band post-hardcore formata a Padova nel 2017. Il loro stile combina la potenza del post-hardcore con l’emozionalità dello screamo e le sfuriate atmosferiche tipiche del post black metal. Tra i gruppi che costituiscono la loro maggiore fonte di ispirazione possiamo annoverare Stormo, Converge, Øjne, Radura, Shizune, Deafheaven, Oathbreaker e Alcest.
Nel 2020 esce il loro primo EP autoprodotto, “Vremja”, di chiara ispirazione hardcore e black metal con qualche accenno di screamo, e caratterizzato da una produzione grezza, come da tradizione black metal.

La band ha condiviso il palco con artisti come Radura e Bymyside.
Il loro secondo EP, “Finché rimaniamo”, in uscita il 25 gennaio 2025 via Urban Infection, segna un cambio di rotta rispetto al primo: viene posta maggiore enfasi sugli elementi emo/screamo, pur non tralasciando i riff potenti tipici del post-hardcore e i blast-beats atmosferici del post-black, e in virtù di questo la produzione si fa più curata. Le prime 4 tracce del disco combinano tutti gli elementi sopracitati mentre la traccia di chiusura, Come vetro nel buio, è invece una ballad di chiara ispirazione emo, un brano che tocca territori fino a prima inesplorati per la band. Il processo di scrittura e registrazione del disco è stato svolto interamente a distanza tra Italia e Polonia: le strumentali venivano curate a Padova, dove risiedono la maggior parte dei membri del gruppo, mentre i testi e le parti vocali sono state scritte e registrate a Wrocław, dove vive e lavora il cantante della band. Proprio la distanza rappresenta il tema principale del disco, con testi che rimandano al concetto di ricerca di sé stessi e di un posto sicuro da poter chiamare casa.

+++++++++++++++++++++++
Contributo responsabile di €5
Come sempre il ricavato è spartito tra le band per pagare le spese di spostamento