I Deathless Legacy ha pubblicato il video di “Miserere”, primo singolo tratto dal nuovo album “Damnatio Aeterna”, in uscita il 7 marzo per Scarlet Records.
Diretto da Frater Orion, il video traduce in immagini il tema oscuro e provocatorio del brano: una confessione trasformata in un rituale ossessivo e inquietante, dove il confine tra redenzione e peccato si dissolve.
Con atmosfere inquietanti e un potente simbolismo visivo, il video di “Miserere” offre un’interpretazione del contorto rapporto tra peccato e salvezza, immergendo lo spettatore in un’esperienza catartica.
– il settimo sigillo per i maestri italiani dell’horror teatrale-dark metal;
– concept-album contenente una storia satirica dai forti connotati anticlericali e satanici;
– registrato agli Eden Studios; mixato e masterizzato da Simone Mularoni al Domination Studio;
– artwork e videoclip dell’artista visivo nonché leader e batterista della band Andrea Falaschi (Delain, Elvenking, Temperance);
– la prima edizione uscirà in un digipack da 4 pannelli;
– oltre 3 milioni di visualizzazioni su YouTube per i video tratti dal precedente album in studio “Mater Larvarum”;
– oltre 500.000 stream su Spotify per il precedente album in studio “Mater Larvarum”;
– per i fan di Ghost, King Diamond, Death SS;
“Damnatio Aeterna” uscirà nei seguenti formati:
– CD digitale
– digitale
(l’album sarà accompagnato anche da un libro, disponibile sia in italiano che in inglese. Per i fan più affezionati, nelle prossime settimane, attraverso i canali della band, sarà svelata un’edizione da collezione)
Guidati dalla voce empia, malevola e sexy di Steva, dai toni minacciosi di un organo da chiesa e dai feroci riff metal occulti, Deathless Legacy offre un suono che colpisce forte e si distingue. Questo è l’horror metal nella sua forma più impenitente.
“Damnatio Aeterna” racconta l’emozionante storia del demone minore Malchrum, che viene sfidato da Lucifero a intrappolare un prete in un peccato indicibile, assicurandosi così la sua dannazione eterna.
Un viaggio oscuro e provocatorio fedele allo stile distintivo della band e pieno di un’atmosfera di mistero che diventa progressivamente tesa man mano che la storia si svolge, il settimo album in studio di Deathless Legacy approfondirà finalmente temi sofisticati ed esplorerà la vera natura del male.
Deathless Legacy:
Steva – vocals
Sgt. Bones – guitar
Alex van Eden – keyboards
Deadwood Nick – bass
Frater Orion – drums
The Red Witch – performances
Foto e artwork di Andrea Falaschi