Da martedì 25 febbraio sarà disponibile in digitale e in streaming “Immaginiamo che”, il nuovo singolo degli Osaka Flu, power trio aretino che negli anni si è fatto apprezzare per un sound personale, tra punk, indie e cantautorato italiano. In “Immaginiamo che” la band, pur mantenendo la propria identità artistica, sperimenta nuove sonorità, spingendosi fino al synth-pop, per creare un’atmosfera dance influenzata da MGMT, I Cani, Rino Gaetano. Il tutto per raccontare dubbi e riflessioni su se stessi e gli altri, mantenendo una veste sonora fresca ed energica.
Gli OSAKA FLU commentano così il lavoro: Il brano ha ritmo incalzante e ballabile, ma esplora temi intimi attraverso immagini evocative. È una riflessione sull’amore e sulla sua capacità di sostenere la pesantezza della routine, degli appuntamenti, del dolore. Il refrain “Riuscirai a sorridermi tutti i giorni?” è il fulcro tematico del brano, l’eterna domanda, il dubbio lacerante riguardo la capacità dell’altro di accogliere le mostruosità e le tenebre in ognuno di noi.
“Immaginiamo che” è stato scritto e composto da Osaka Flu, Alice Vittoria Berti. Registrato da Valerio Fisik. Masterizzato da Giovanni Versari. Hanno suonato: Denni – voce e chitarra, Cecco – basso e cori, Michi – batteria e cori, Franco Pratesi – synth.
OSAKA FLU online