La potente band di melodic death metal Reality Grey ha annunciato l’imminente uscita della loro cover dell’iconica traccia dei Children of Bodom “Hate Crew Deathroll”, uscita l’8 aprile, giorno del compleanno del defunto Alexi Laiho. I Children of Bodom sono stati una delle band più influenti per i Reality Grey, soprattutto agli inizi, e questa cover non è altro che un tributo. Sebbene abbiano sviluppato il loro stile nel corso degli anni, pensano che i fan apprezzeranno il loro ritorno a un classico sound “vecchia scuola/metà anni 2000”, che amano ancora. Commentano la cover:
“Questo è il nostro tributo ad Alexi Laiho e ai Children of Bodom. “Hate Crew Deathroll” è stato un momento cruciale nelle nostre vite di musicisti, dato che avevamo appena iniziato come band nel 2003. Abbiamo mantenuto la canzone vicina all’originale, cosa che di solito non facciamo; ci piace aggiungere il nostro tocco personale e mescolare le cose. Penso che siamo riusciti a mantenere l’atteggiamento “vaffanculo” della canzone originale”.
Originari del Sud Italia e formatisi nel 2004, i Reality Grey si sono affermati come una forza formidabile nella scena metal italiana. La band di cinque elementi è nota per la sua distintiva miscela di melodia e brutalità, che unisce una scrittura di canzoni complessa ma accattivante con terrificanti death growl, voci pulite, riff di chitarra taglienti come rasoi e assoli orientati alla fusion. Sono consigliati ai fan di Children of Bodom, Meshuggah e Soilwork.
Ascolta la cover di Reality Grey di “Hate Crew Deathroll” dei Children of Bodom su