Per noi era Saruman, ma anche Dracula in tutte le sue versioni ed a proposito di conti era anche Dooku… Per Luca Turilli e per i Rhapsody (con o senza “Fire”) era un amico, un collaboratore di quelli speciali.
L’attore Christopher Lee è morto. Aveva 93 anni.
Era il 2004 quando con i Rhapsody, Lee intraprese una collaborazione musicale partecipando a “Symphony of Enchanted Lands II: The Dark Secret“, quinto album della band ed ultimo prima della denominazione in Rhapsody Of Fire . Collaborazione che è poi proseguita negli anni successivi, suggellando una partnership che è andata al di là dell’aspetto professionale.
Questo il messaggio che la band di Luca Turilli ha pubblicato sul proprio profilo Facebook:
Our beloved brother Christopher Lee recently passed away. The collaboration with him represented for us one of the highest moments of our whole career. Honor and Glory to one of the greatest men on Earth! Tons of Love to Cristina and the whole Lee’s family”.
Noi lo vogliamo ricordare con questo bellissimo pezzo. Si tratta di “The Magic of the Wizard’s Dream“. Un singolo speciale, nelle sue molteplici versioni. Esattamente come lo è stato l’attore/cantante: