Il 23 Giugno è uscito per Sensory Records il nuovo album dei Kingcrow dal titolo “Eidos”. In concomitanza con l’uscita ufficiale avvenuta il 23 giugno, è stato reso disponibile l’ascolto dello stesso tramite Bandcamp.
La band Progressive Metal di Roma torna sulla scena con un una nuova release, dopo “In Crescendo” uscito sempre per Sensory Records nel 2014. Si tratta di un concept album circa scelte, conseguenze, rimpianti e disillusioni. “Phlegethon” aveva a che fare con l’infanzia, “In Crescendo” con la fine della giovinezza, “Eidos” può essere considerato la terza parte di una trilogia dedicata al percorso della vita. Dal punto di vista musicale, la band esplora nuovi territori e si spinge oltre il confine in atmosfere più oscure, con un’attitudine progressiva più marcata.
“Eidos” è stato registrato presso lo studio Sound Under Pressure di Roma, con la produzione di Diego Cafolla e Thundra Cafolla. Ci sono diverse guest, tra cui il sassofono di Stefania Bentivoglio sulla traccia “Slow Down”, il piano di Fred Colombo degli Spheric Universe Experience in “The Deeper Divide”. È stato mixato da Giampiero Ulacco e masterizzato da Alan Douches presso West West Side Music di New York, mentre l’artwork è di Cristian Nastasi/Devilnax.