Gli Abbinormal sono entrati nella famiglia Sliptrick Records, etichetta che si occuperà della pubblicazione del nuovo album.
La band nasce nel 1996, la scrittura delle tracce è sempre stata influenzata dalla filosofia del Crossover dei S.O.D., per produrre tracce con uno stile diretto, con testi arroganti e carichi di ironia. Dopo aver registrato una demo, la band cessa l’attività.
Dopo 20 anni il chitarrista Max, con l’intento di onorare i pezzi scritti in passato e che non sono mai stati pubblicati, decide di riformare la band con nuovi membri. Con Eric (voce e tastiere), Marco (basso) e LKT, batterista giovane e promettente, la band scrive più di 7 pezzi e riarrangia le vecchie canzoni dal demo non pubblicato.
Il risultato è un album intitolato “1996”, con 16 brevi brani crossover con Thrash, Grind e Death metal, per una durata di poco superiore ai 23 minuti. Anche la scelta della cover non è stata casuale: disegnata completamente con una penna, è il lavoro di Davide Scianca, artista milanese, visionario e influenzato da H.R. Giger.
Eric – Vocals/Keyboards | Max – Guitars | Marco – Bass | LKT – Drum