Gli Accabbadora, Black Metal band sarda, hanno reso disponibile in streaming il primo brano estratto dal debut-album in uscita il 30 Luglio, completamente autoprodotto dalla band.
Di seguito il comunicato in lingua sarda con rispettiva traduzione:
Su Feli” est sa segunda canzoni de su traballu e chistionada de candu su fueddu no est lestru a bessiri e me in conca arribanta boxis chi ointi stuppai a foras cun pagu abejus bonus; no est sempri su frastimmu su fueddu chi ferridi de prus…
Su primu traballu chi ad’a bessi’ su 30 de Treulas si tzerriada “De Sanguni Tintu” e rappresentada su ritu pro sa fertilidadi de sa terra; undixi canzonis, undixi sinnus de istoria e leggendas antigas in limba sarda.
Su traballu ammostada una forti identidadi sarda gratzias a sa ospittada de Massimo Loriga (Nur) e affottiada in su sonu cun sa ghitarra de Fabrizio Sanna (Simulacro).
Si arrengratziada Graziano e is Mamutzones de Samugheo pro sa collaboratzioni pro s’arti de su traballu, Focus Studio pro is fotografias e Alberto Mossa pro s’arti de su traballu.
Questa la traduzione in italiano:
“Su Feli” (Il Fiele) è la seconda traccia nella tracklist del disco e parla di quei momenti in cui le parole stentano a manifestarsi nella nostra mente, ed al loro posto appaiono improvvisamente quelle voci che vogliono prendere il sopravvento sottoforma di pensieri malvagi; non è sempre la maledizione pronunciata quella che fa più effetto…
Il primo lavoro in studio che uscirà il 30 Luglio, intitolato “De Sanguni Tintu”, rappresenta il rito per la fertilità della terra; undici canzoni, undici segni di storia e leggende antiche in lingua sarda.
Il lavoro dimostra una forte identità sarda grazie alla collaborazione di Massimo Loriga (Nur) e si arricchisce nel suono con la chitarra di Fabrizio Sanna (Simulacro).Ringraziamo Graziano e i Mamutzones di Samugheo per la collaborazione per l’artwork dell’album, Focus Studio per le fotografie e Alberto Mossa per la grafica dell’artwork.
Line Up:
Federico Pia – Voce
Gabriele Perra – Chitarra
Alessandro Farci – Basso
Emanuele Prandoni – Batteria
Ospiti:
Fabrizio Sanna – Seconda Chitarra, Cori.
Massimo Loriga – Sulittu, Flauto, Trunfa, Voce de S’Ammutadori.
Registrazione, missaggio e mastering a cura di Fabrizio Sanna ed Ex Obliovion Studio, Oristano.
Arrangiamenti di Fabrizio Sanna ed Accabbadora.