Home News Acciaio Italiano Festival: ottava edizione, contest per le band emergenti

Acciaio Italiano Festival: ottava edizione, contest per le band emergenti

SHARE

Sabato 21 aprile torna l’appuntamento con Acciaio Italiano Festival, dedicato alle band Hard/Heavy dell’underground italiano, quest’anno giunto all’ottava edizione.

Per il 2018 la data è stata anticipata rispetto al solito, dal momento che negli anni precedenti si teneva nel mese di maggio. Anche per questa occasione ci sarà il doppio palco, uno principale ed uno secondario, dal momento che il locale lo consente.

Il palco secondario sarà aperto tramite un contest ai gruppi emergenti, dal momento che gli organizzatori hanno ricevuto molte richieste nel corso degli ultimi anni.

Chiunque gruppo può iscriversi, basta inviare una email a jollyroger.rec@gmail.com indicando come oggetto il nome della propria band ed indicando 1 link per videoclip youtube o per il download di massimo 2 brani audio.

Il costo dell’ iscrizione è di €10,00 (facendo una media, circa 2,00 € a membro di ogni band!) e la selezione delle 8 migliori avverrà tramite la collaborazione con i main sponsor, che verranno rivelati a breve.

La motivazione della quota viene così spiegata:

“Questo costo serve per aiutare in concreto l’organizzazione dell’ evento per coprire le spese ed in base alle adesioni si potrà valutare un eventuale ingresso gratuito o meno.

Quindi un enorme grazie a tutte le bands che vorranno partecipare, cogliendo la filosofia alla base sia del festival stesso che del contest. Il concorso scade sabato 31 Marzo, le email ricevute dopo questa data non verranno prese in considerazione. Il bill definitivo del palco principale verrà rivelato a breve”.