Home News Ac/Dc: ordinanza anti alcool nel giorno del concerto

Ac/Dc: ordinanza anti alcool nel giorno del concerto

SHARE

Divieto di vendita per asporto e di somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche e di altre bevande in contenitori di vetro o lattine in occasione della manifestazione musicale in programma per il giorno 9 luglio 2015 presso l’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”.

E’ questo l’oggetto dell’ordinanza a firma del sindaco di Imola firmata ieri e valida per giovedì 9 luglio, ovvero nel giorno del concerto degli AC/DC.

Inutile dire che una notizia del genere ha già fatto balzare dalla sedia fan e spacciatori vari di alcool, ma il sindaco ha ritenuto necessario adottare l’ordinanza per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

Nel dettaglio: è vietata la vendita per asporto e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche di qualunque gradazione, in qualsiasi contenitore, di vetro e non, anche al banco ed ai tavoli (con l’esclusione della somministrazione al tavolo effettuata congiuntamente al pasto), nel raggio di 500 metri.
In pratica, se vi sedete per consumare, ok… Altrimenti la sola birra per brindare al cielo mentre s’intona “For Those About To Rock” non è ammessa.

Benchè la scelta dell’amministrazione comunale possa sembrare folle vista la portata di un evento come il concerto (unico tra l’altro in Italia) degli AC/DC, il sindaco lo può fare, appellandosi ad un Decreto ministeriale che conferisce pieni poteri al primo cittadino che vuole garantire sicurezza e tutela dell’incolumità pubblica nella propria città.

L’inosservanza delle disposizioni comporterà una multa che può arrivare fino a 500 euro.

Cheers!