Home News Acid Mantra: “War Pigs”, il loro tributo ai Black Sabbath

Acid Mantra: “War Pigs”, il loro tributo ai Black Sabbath

SHARE

Gli Acid Mantra fanno uscire una loro versione/Tributo ai Black Sabbath.

Ecco le parole della band:

“L’idea di creare una cover, fatta a nostro modo, per tamponare l’intervallo di tempo tra il primo album e il futuro secondo, girava già da un po’.

Dopo attente riflessioni, la scelta è caduta su “War Pigs” dei Black Sabbath: in primo luogo si tratta di uno dei gruppi di riferimento del genere musicale al quale ci ispiriamo, in secondo luogo ci sembrava opportuno dare anche noi un segnale attraverso la nostra arte, in questo periodo di profonde incertezze e di scenari preoccupanti.

Abbiamo cercato di dare al brano un taglio “Acid Mantra”, infatti il drone di sottofondo è un Tampura indiano, che abbiamo già usato e che ricorda i nostri riferimenti alla musica etnica.

Anche l’uso di elettronica negli stacchi e di distorsioni nella voce fanno parte del nostro modo di caratterizzare i brani.

Questo brano è anche una presentazione ufficiale della nuova line-up, che presenta come nuovi membri Marco Luppi alla batteria e Daniel Dolci al basso.

Daniel è anche un bravissimo chitarrista, infatti la novità relativa a questa cover è data dal fatto che la chitarra è suonata da lui, direi con straordinari risultati.

A breve abbiamo anche in programma l’uscita di un secondo singolo a “sorpresa”. Si tratta di una collaborazione per noi insolita, ma che ci ha permesso di esplorare territori musicali molto diversi dal nostro.

A questo proposito, però, non vogliamo anticipare nulla.”

Di seguito ecco il link youtube della cover: