Gli Adimiron hanno pubblicato, tramite il sito Guitar World, il guitar play-through della traccia “Liar’s Paradox”, tratta dal quarto album in studio “Timelapse” (qui la recensione), uscito per Scarlet Records. Il video mostra anche la nuova chitarra di Thomas Aurizzi “REA 7” aka “Methuselah”, prodotta da Overload Custom Guitars & Basses.
Per la prima volta nella nostra carriera, dopo molte ricerche e sperimentazioni, abbiamo trovato le chitarre perfette per le nostre mani e perfette per esprimere tutta la nostra creatività musicale. La versatilità che possiamo tirare fuori da questa chitarra è incredibile, ci permette di suonare qualsiasi cosa dal death metal al jazz con estrema semplicità ed un suono perfetto. Inoltre in una traccia come “Liar’s Paradox”, composta da una veloce corsa all’inizio ed una struttura dinamica progressive nella parte centrale, questo strumento ha dimostrato grande versatilità sia nelle parti ritmiche che in quelle soliste. Siamo orgogliosi di questa collaborazione con Overload Guitars e non vediamo l’ora di salire sul palco ed andare in studio con le nostre nuove asce.
Afferma il chitarrista Alessandro Castelli, in merito al loro ultimo album “Timelapse”:
Con “Timelapse” abbiamo cercato di esplorare la nostra relazione con l’unico aspetto che non possiamo modificare nelle nostre vite: il trascorrere del tempo. Il nuovo album estende i nostri personali e quotidiani sentimenti circa le scelte che costituiscono la nostra identità, una sorta di porta scorrevole di vetro. Ma “Timelapse” non è soltanto lo specchio che riflette le nostre tensioni interne, è come un “portale” per la nostra relazione con il mondo circostante e come è stato modificato sin dal principio.
Qui trovate l’articolo originale uscito su Guitar World