La band romana Aetherna, dopo aperture di spicco quali: Michael Angelo Batio, Teodasia di Giacomo Voli, Vivaldi Metal Project del maestro Mistherya, Sailing to Nowhere, Lambstone, Pino Scotto e Lacuna Coil è pronta finalmente a debuttare con il primo album, dopo aver firmato un contratto discografico con Elevate Records.
Il 4 giugno 2019 viene pubblicato il primo lyric video del singolo “Sounds from nowhere” versione radio edit e rilasciato in tutte le piattaforme digitali.
“Darkness Land” contiene 6 tracce originali che spaziano dall’hard rock classico al gothic metal, un genere “alternative” con grande forza d’impatto della linea ritmica e vocale, un’alternanza di accordi decisi e cupi ed arpeggi e sonorità più dolci e nostalgiche, il tutto conduce chi lo ascolta in un mondo quasi surreale, dall’atmosfera magica ed onirica da cui poi parte tutta l’ispirazione in fase di composizione. In aggiunta nell’album è presente una cover di un brano dei Duran Duran “The Chauffer”, rielaborato in versione metal.
LINE UP:
Germana Noage (voce)
Vincenzo Zappatore (chitarra solista)
Vittorio Flumeri (chitarra ritmica)
Marco Di Marco (basso)
Luigi Iesu (batteria).
Special Guest:
The Dark Side of Venus
(Alternative Rock)
Taprobana
(Psychedelic Rock)
LET IT BEER
Piazzale delle Crociate 26 – Roma
Ingresso ore 21.30
Biglietto in cassa 5 euro
Ampio menu di cucina tradizionale
Possibilità di prenotar i tavoli : Let It Beer
Collegamenti: Metro B Tiburtina