Gli Akronya, post-rock band strumentale attiva dal 2023, annunciano con orgoglio il lancio del loro terzo singolo “Inward Eye”. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme di streaming a partire da venerdì 8 novembre 2024.
Akronya è un progetto musicale italiano attivo da Giugno 2023 che si distingue per la fusione di atmosfere eteree e potenza sonora. Con radici profondamente radicate nel panorama post-rock, post-metal e doom-ambient, il progetto intende esplorare le sfumature emotive e cinematiche della musica strumentale.
“Inward Eye” è un brano che riflette sull’introspezione, utilizzando la metafora di un occhio il cui sguardo è rivolto all’interno di sé stesso.
Questo brano invita l’ascoltatore a un viaggio interiore, nel quale l’umanità è chiamata a guardare dentro sé stessa per cercare le ragioni e le responsabilità delle proprie azioni, riflettendo così sulle condizioni del mondo in cui viviamo.
Il tessuto sonoro del brano alterna momenti di quiete riflessiva, esplosioni di energia ed aperture emotive, nelle quali una voce distante, atmosferica ed eterea accompagna questa fuga introspettiva volta alla comprensione di noi stessi e della profondità della nostra coscienza collettiva.
“Inward Eye” è il richiamo ad un confronto serrato con verità censurate all’interno di noi stessi, è il tentativo di catturare l’essenza ormai sbiadita della riflessione umana, è un auspicio di consapevolezza e trasformazione.
È il terzo singolo che anticipa l’uscita del primo Album, “HARA”, in uscita a Dicembre 2024.