L’Alchemica Music Club di Bologna, uno dei locali di riferimento per la musica Metal (e non solo) in Italia è a rischio chiusura.
Come molti altri locali che fanno musica live in questo periodo l’attività è stata azzerata, ma le spese di gestione ci sono. Per questo è stata lanciata una raccolta fondi.
Ecco le parole di Michele Panepinto.
Carissimi soci, musicisti e amanti della musica,
la situazione attuale non è delle migliori per le realtà associative come la nostra. Siamo fermi con le attività da inizio marzo senza avere la possibilità di sostenere le spese vive che come immaginerete la nostra struttura comporta.
A Bologna in quasi 6 anni ci siamo guadagnati un posto fra i principali punti di riferimento della scena musicale rock/metal organizzando centinaia di concerti, dando spazio alle vostre band preferite straniere e italiane, e sostenendo più che potevamo quella “ricchezza” immensa che sono le band emergenti del territorio bolognese.
Abbiamo ospitato nelle nostre sale prova, 7 giorni su 7, tutti quelli che cercavano “casa” per la propria band. Centinaia di musicisti si sono formati e perfezionati presso l’AFM, la nostra accademia musicale. Numerose produzioni originali e di altissimo livello sono nate all’interno del nostro studio di registrazione.
Grazie alla vostra continua partecipazione siamo riusciti a portare avanti le attività culturali con passione e divertimento. Proprio per questo pensavamo di avere le forze mentali ed economiche per sostenere uno stop forzato, ma non immaginavamo potesse essere così lungo. Noi ce la metteremo tutta, ve lo promettiamo, ma difficilmente riusciremo a riprenderci velocemente da questa situazione.
Per questo motivo, adesso più che mai, abbiamo bisogno del vostro supporto, per coprire le spese vive che si sono accumulate e si accumuleranno in questi mesi, permettendoci di superare il momento e programmare con entusiasmo la nostra ripartenza.
Una donazione, anche piccola, può fare per noi la differenza. Per ringraziarvi del supporto, chi volesse donare in forma non anonima vedrà il suo nome riportato in una “hall of fame” che pubblicheremo sul nostro sito e in versione stampata all’interno del locale, così che i nomi dei nostri sostenitori in questo difficile momento saranno per sempre visibili a tutti.
Chi poi facesse una donazione dai 20 euro in su riceverà anche la nostra T-SHIRT (uomo/donna) oppure canottiera (donna), che potrà essere ritirata appena riapriremo.
Speriamo che ora più che mai possiate decidere di supportare la scena musicale underground e i posti che la propongono, diventando sostenitori dell’Alchemica Music Club.
Vi chiediamo di aiutarci a condividere questa pagina e questa iniziativa.
https://www.gofundme.com/f/sostieni-lalchemica-music-club