Il debut album degli Ancient Knights uscirà questo autunno. La data ufficiale e gli ultimi dettagli sono da definire e verranno annunciati a breve.
“Inizialmente avevamo pensato si potesse uscire a Giugno” commenta Andrea Atzori “ma alcuni eventi hanno portato ad allungare i tempi, anche se a nostro giudizio, la decisione si rivelerà azzeccata.” E a tal proposito il songwriter ha aggiunto le motivazioni che hanno portato a uno slittamento: “Lavorare con tanti artisti, musicisti e cantanti sparsi in giro per il mondo è estremamente soddisfacente ma al contempo molto difficile. Bisogna rispettare i loro tempi e i loro impegni e questo ovviamente in certi casi può portate a dei ritardi. Inoltre inizialmente volevamo uscire con un EP di 3/4 canzoni ma quando la Diamonds Prod. ha sentito il prodotto e ha appoggiato l’intero progetto ci ha subito consigliato di allungare la tracklist per poter uscire con un album intero”. “L’altra novità”, continua Andrea, “è che uscendo in autunno abbiamo potuto aggiungere un’ulteriore traccia all’album, che quindi conterrà 10 canzoni tra inediti e bonus track”. Come prevedibile, con l’aggiunta di nuove tracce, si è arricchito anche il cast di musicisti e cantanti.
A Fabio Lione, Roberto Tiranti, Goran Edman, Chiara Tricarico e Matt Siddi, si è aggiunta l’ex Dark Moor, Elisa C. Martin che sarà presente in 2 tracce nel ruolo di Nimue (La Dama del Lago).
Il prossimo singolo “Camelot” sarà lanciato a breve e vedrà la presenza del buon Fabio Lione dietro al microfono. E a proposito del prossimo singolo parla ancora Andrea: “Una canzone molto diversa dal primo estratto (“Secret Castle of Love”), sia nella concezione che nel ritmo, ma che a nostro giudizio è perfetta per la voce di Fabio e rispecchia bene l’ambientazione, la situazione emotiva e la storia raccontata, in ogni caso” e aggiunge il songwriter sardo, “cercheremo di fare proprio della varietà di generi una prerogativa degli Ancient Knights, sperando che la scelta sia gradita anche dal pubblico”.
Con il seguente comunicato la band rivela la tracklist definitiva, con gli interpreti abbinati:
1. March of the Ancient Knights – [Strumentale]
2. Secret Castle of Love – [Goran Edman e Chiara Tricarico]
3. The Usurper – [Roberto Tiranti]
4. Forever (Light on me) – [Goran Edman]
5. Camelot – [Fabio Lione]
6. Prophecy of the Magic Kingdom – [Elisa C. Martin]
7. Whispers in Shadows – [Narratore Scott James]
8. Camelot (Versione Italiana) – [Matt Siddi]
9. Para Siempre (Verdadero Amor) – [Elisa Martin]
10. The Usurper (Vers. Duetto) – [Roberto Tiranti e Matt Siddi]
Il pre order dell’album è attivo al seguente indirizzo:
http://www.blacktears.it/web/catalogue/heavy-metal/ancient-knights-camelot-digi-cd/
Andrea ha voluto chiudere con le seguenti parole “Ci piacerebbe ringraziare tutti coloro che hanno già acquistato l’album e speriamo che tanti altri ci aiutino a promuovere la nostra musica e le nostre idee comprandolo, condividendo e commentando magari iscrivendosi alle nostre pagine, per stare sempre aggiornati sulle news e posso assicurarvi che ci saranno delle bombe che vi stiamo riservando anche per il secondo capitolo della King Arthur Metal Opera”.