Fervono i preparativi al Jailbreak di Roma: venerdì 22 maggio, infatti, ci sarà l’attesa finalissima tra le quattro band finaliste che sognano un posto al Wacken Open Air Festival.
Certo, la strada verso la gloria sarà ancora lunga, ma vincere il Metal Battle Italy sarebbe già un grandissimo risultato. Anche perchè, grazie al contest, abbiamo imparato a conoscere altre 4 realtà della scena hard and heavy italiana, o comunque, abbiamo approfondito la loro conoscenza.
– Wacken Metal Battle Italy: i nomi delle 4 band finaliste –
In particolare, nella seconda semifinale del Metal Battle Italy, quella che si è svolta a Rozzano, il contest ha visto la partecipazione come giurati gli Arthemis, band che proprio l’anno scorso ha avuto il privilegio di vivere da protagonista l’atmosfera del Wacken.
Ne abbiamo approfittato per chiedere al nostro amico Andrea Martongelli, chitarrista della band (nonchè padrino di Metal In Italy assieme ad un altro mostro sacro quale Ola Englund) di dirci cosa ha visto nella semifinale e quali sono state le sue sensazioni in vista di un appuntamento per le band emergenti così importante:
Andy:
Wacken Open Air! Di sicuro la parola magica che fa scattare La furia di metallo ad ogni singola band che ha partecipa a questa competizione di prestigio!
Come membro della giuria ho visto le band battersi sul palco dando tutto quello che avevano fino all’ultima goccia di sudore… e questo per me significa molto!
Per noi Arthemis aver suonato a Wacken 2014 nel 25esimo anniversario è stato epico!
Lo sarà sicuramente anche per la band vincitrice!”