Antonello Giliberto è un chitarrista dal grande talento, di cui vi abbiamo parlato in occasione della recensione del suo album “Journey Through My Memory” (la recensione).
Ciò che colpisce dell’album in questione è una naturale propensione verso la melodia, il che necessariamente implica una ricerca che non si ferma alle semplici scale buttate lì alla velocità della luce, ma cerca comunque soluzioni che possano catturare l’attenzione anche dell’ascoltatore meno votato alla ricezione di album strumentali.
Non occorre conoscere la lunghissima biografia di Antonello per riscontrare nel suo stile una forte componente classica, così come è viva la presenza di chitarristi quali Jason Becker, Vinnie Moore e Malmsteen. I confronti vanno soprattutto a beneficio di chi sia alla ricerca di paragoni che possano in qualche modo rendere l’idea della cifra artistica di questo chitarrista, ma non implica di certo una componente derivativa del suo sound”.
Questo è un estratto dalla recensione, oggi condividiamo con grande piacere il video di “Flying With The Dragon”, brano tratto dall’album in questione.