La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, almeno per i fan degli Antropofagus, ma di certo non per il diretto interessato che aveva preso la decisione diversi mesi fa: Tya ha deciso di lasciare la band.
Gli Antropofagus hanno pubblicato nel mese di maggio il loro nuovo album “M.O.R.T.E.” (la recensione), uscito per Comatose Music. La scelta è irrevocabile, definitiva, per questo non ci resta che attendere per sapere chi prenderà il suo posto e con chi la band porterà avanti la promozione dell’ultima fatica discografica.
L’esibizione al Colony Open Air è stata dunque l’ultima con questa formazione.
Questo il messaggio sulla pagina degli Antropofagus:
Dallo stesso Tya:
“Ho preso questa decisione diversi mesi fa, è definitiva e sono stato io a prenderla…
Dopo sette lunghi anni con la band, due fantastici album (Architecture Of Lust e M.O.R.T.E) ed alcuni dei migliori concerti della mia vita, ho deciso di lasciare gli Antropofagus.
Sono giunto a questa decisione tempo fa, è definitiva e l’ho presa a causa di punti di vista differenti sulla band tra me e gli altri ragazzi. Voglio ringraziare Francesco “Meatgrinder” Montesanti per la grande opportunità che mi ha dato nel 2010, Dave e Jacopo per avermi reso un musicista ed un uomo migliore.
Il più grande ringraziamento va a voi, fan di tutto il mondo, che mi avete supportato con devozione e rispetto!
Non lo dimenticherò mai.
Death Metal per sempre!
T.”
Foto di Nina Ramirez Art