Saranno i Wild Boys di Birmingham ad aprire l’edizione 2016 del Postepay Rock In Roma il prossimo 7 giugno.
Come la maggior parte delle band, i Duran Duran, o quella che era l’idea primordiale di gruppo, è nata tra i banchi di scuola da un’intuizione di Nick Rhodes (tastiere) e John Taylor (al basso). Anno 1978. E’ lo stesso Jonh Taylor a sceglierne anche il nome, ispirato dal personaggio Durand Durand del film “Barbarella”.
30 produzioni discografiche in carriera, 70 milioni di dischi venduti, pionieri di quella che all’epoca era la nascente arte dei videoclip, i Duran Duran hanno vissuto anni di eccessi, successi e cadute… Ma si sono sempre rialzati, riuscendo a sfruttare il sentimento popolare assecondandone i gusti.
Imprenditori di loro stessi, sono stati tra i primi a puntare sulla creatività e sulla collaborazione con il mondo della pubblicità, della moda e del cinema. Un aspetto questo che, in parte, è stato causa della perdita di credibilità da parte della critica musicale. Eppure sono tra i pochi artisti nella storia della musica popolare ad aver raggiunto la Top 10 della Billboard US 200 Album Chart in tre diverse decadi e uno degli ancor meno artisti ad aver raggiunto la Top 20 in tutte e quattro le decadi della loro storia.
Allontanamenti, progetti paralleli, pause di riflessione: i Durans hanno sempre cercato di rinnovarsi, pronti a competere con la popolarità negli anni 90 con il grunge che stava prendendo piede.
Nel 1985 la prima pausa, fino al 2001 con la conferma ufficiale di una ritrovata sintonia, seppur con continui alti e bassi.
Nel 2015 è uscito il 14esimo album “Paper Gods”, disco che ha immediatamente raggiunto la posizione n° 2 in Italia.
Duran Duran
MARTEDI 07 GIUGNO
Postepay Rock in Roma 2016
Ippodromo delle Capannelle
ROMA, Via Appia Nuova, 1255
Prezzo biglietto:
Posto unico: € 40,00 + d.p.