Dopo alcune anticipazioni nelle scorse settimane, Volcano Records & Promotion è lieta di annunciare che da oggi è disponibile online e su tutte le piattaforme di streaming, “Meccanica Armonica”, il nuovo album degli Asterisma, band veronese guidata dall’istrionico master mind, cantante e polistrumentista Enrico Fiorio affiancato dagli ex Arthemis e Siylit, Paolo Perazzani alla batteria e Matteo Galbier al basso.
Il nuovo lavoro degli Asterisma mette insieme una tracklist di rock originale e moderno, ricco di influenze eterogenee che spaziano dal progressive alla psichedelia, fino all’elettronica, ma mantenendo sempre una potente matrice identitaria. I testi cantati in italiano tracciano un itinerario immaginario dove l’introspezione emotiva si sovrappone al simbolismo di un viaggio intergalattico che si conclude con l’ultima traccia dell’album intitolata Del Giudizio, brano monumentale di oltre sei minuti che gli Asterimsa rendono disponibile oggi accompagnato da un videoclip animato su YouTube.
Il video di Del Giudizio ci porta nel pieno della narrazione con uno scontro titanico tra androidi e umanità, la resa dei conti nella straordinaria avventura dell’esistenza. Guarda il video qui.