Home News Athlantis: “Metalmorphosis”, dopo dieci anni arriva il secondo album

Athlantis: “Metalmorphosis”, dopo dieci anni arriva il secondo album

SHARE

Sono trascorsi dieci anni dalla prima registrazione di “Metalmorphosis”, secondo album degli Athlantis che uscirà prossimamente tramite Diamonds Prod.

Per ragioni di etica professionale da parte della band, il disco è stato ri-registrato con suoni più accurati, in linea con i tempi che corrono e con nuovi elementi nella line-up.

“Metalmorphosis” era stato registrato nel 2007 ai Nadir Music Studios, purtroppo l’album non vide mai la luce e, dopo ben dieci anni, il mastermind del progetto, ossia il bassista Steve Vawamas (Mastercastle, Ruxt, Odyssea, ex Shadows of Steel) ha deciso di ritornare ai Nadir e registrare nuovamente l’intero disco.

La versione 2017 di “Metalmorphosis” vede in formazione oltre a Steve, Tommy Talamanca (Sadist) alle chitarre e tastiere, Alessandro Bissa (A Perfect Day, Ex-Labyrinth, ex-Vision Divine) alla batteria e infine Alessio Calandriello alle voci (Lucid Dream, La Coscienza di Zeno, e già sul precedente “Chapter IV”).

Diversi ospiti illustri arricchiscono l’album: Trevor dei Sadist sul brano “Nightmare”, Roberto Tiranti nella cover dei Bee Gees “Tragedy” e Stefano Galleano, chitarrista dei Ruxt.

L’album contiene nove brani, questa la track list:
1 – Delian’s Fool
2 – Battle of Mind
3 – Wasted Love
4 – Nightmare
5 – Devil’s Temptation
6 – Angel of Desire
7 – No Fear to Die
8 – Resurrection
9 – Tragedy (Bee Gees cover).

A breve verrà rivelato l’artwork e rilasciato il primo singolo.

https://www.facebook.com/athlantis/