Non è mai facile annunciare la fine del percorso di una band, soprattutto per chi supporta i gruppi italiani, ma fatto sta che gli Avoral hanno deciso di terminare le loro attività.
Abbiamo parlato del loro album di debutto “War Is Not Over” (la recensione), che ha ricevuto ottimi consensi di pubblico e critica.
Questa l’intervista alla band pubblicata diversi mesi fa.
Avoral: con “War Is Not Over” è iniziata la nostra saga
Riportiamo il messaggio con il quale gli Avoral hanno deciso di salutare i fans:
Cari amici, è con la tristezza nel cuore che annunciamo, a causa dell’impossibilità di procedere, che il nostro viaggio termina qui. Il nostro album è ancora disponibile in streaming e per l’acquisto sulle maggiori piattaforme (iTunes, Amazon, Spotify) e le copie fisiche saranno a disposizione su richiesta. Le nostre vite seguono percorsi differenti.
Vogliamo ringraziare tutte le persone che abbiamo incontrato sul nostro cammino: Niko (Legion), gli ex membri, gli ospiti sul nostro Cd, Cristiano, Francesco e My Kingdom Music, i locali, i promoters, tutte le band con le quali abbiamo condiviso il palco in questi anni. Abbiamo conosciuto un sacco di amici e vissuto esperienze interessanti, non le dimenticheremo mai.
Comunicheremo degli aggiornamenti in merito ai nuovi progetti di alcuni di noi, come regalo di addio caricheremo le tracce rimasterizzate per lo streaming gratuito.
Forse un giorno torneremo.
Fino a quel momento, grazie ancora una volta e in alto le (tristi) corna
Avoral