Nati nel 2018 nelle campagne tra Brescia e Cremona, i Begbie (Dario Rossini e Nicola Girelli), dopo un anno di incessanti jam e una manciata di concerti, sono pronti a pubblicare “Play Hard”, il loro primo ep interamente autoprodotto.
Dopo l’intro, dedicato all’eponimo della band (Begbie è uno dei personaggi del film di culto per eccellenza degli anni 90 ovvero Trainspotting), il duo ci accompagna per venti minuti nel suo mondo, tra cupi viaggi sonori e potenti cavalcate per headbangers d’altri tempi.
L’ artwork, creato dalla band stessa, conferma l’anima irriverente e scanzonata che si cela dietro a un muro di angoscia e rumore, oltre ad essere l’ennesimo
omaggio all’estetica nineties. Le registrazioni sono avvenute nella primavera del 2019 al Monolith Studio di Brescia da Michele Marelli, il master è a cura di Stefano Scattolin.
“Play Hard” uscirà sui principali distributori digitali il 2 Novembre, mentre le copie fisiche saranno disponibili dal 9 Novembre in occasione del Release all’Arcidallò a Castiglione delle Stiviere (Mn), con Meteor e Dos Cabrones.