Home News Blue Hour Ghosts: Nuovo album a febbraio per Rockshots Records

Blue Hour Ghosts: Nuovo album a febbraio per Rockshots Records

SHARE

Rockshots Records annuncia la pubblicazione del nuovo album dei Blue Hour Ghosts “Due”, la cui uscita è prevista per il 12 febbraio 2021.

L’album è il seguito dell’ album di debutto omonimo del 2016. Collaborando ancora una volta con Giuseppe “Dualized” Bassi (Fear Factory, Grenouer, Levania, Noveria), “Due” di BHG è il secondo lavoro che continua la miscela di progressive, classico, gothic metal e rock alternativo.

Con un assalto melodico fresco, potente e intenso, “Due” presenta una vasta gamma di paesaggi sonori che vanno dall’aggressività metal alle morbide atmosfere acustiche, passando per ritornelli contagiosi e orecchiabili che affascineranno qualsiasi appassionato di musica, insieme ad arrangiamenti a livelli stratificati per soddisfare i palati più esigenti. Durante le 9 canzoni, tutti i fantasmi che si nascondono nell’ora blu sono resi vivi dalla narrazione profonda e sentita fornita sia dalla musica che dai testi, offrendo un’esperienza di ascolto unica e avvincente.

Il cantante Ricky DC commenta il nuovo album:
“Coloro che già conoscevano i Blue Hour Ghosts dal loro debutto noteranno un approccio diverso, ripreso in una scrittura molto più orientata all’album, un’identità più forte come risultato dei più recenti cambiamenti di formazione (voce + batteria) e sperimenterà un tutta la lunghezza, rivelando nuove sfumature del suono Blue Hour “.

Il tastierista Simome Pedrazzi aggiunge:
“Con” Due “stiamo cercando di coinvolgere i fan nuovi e affermati con un’esperienza di ascolto a più livelli piacevole, fresca e allo stesso tempo sofisticata. Tutte le nove canzoni offrono un’abbondanza di ganci che possono attaccarsi all’orecchio dal primo ascolto e rimanere impressi nella mente dell’ascoltatore, stimolando la sua curiosità. Non c’è spazio per la noia, poiché all’interno di ogni canzone e in tutto l’album, sezioni potenti e suggestive si alternano tra loro in un flusso continuo, mantenendo così alta l’attenzione. La varietà di colori musicali mostrati in tutto l’album e l’estrema cura che mettiamo nell’ottenere un suono ricco e raffinato consentiranno un’esperienza sonora estremamente piacevole ”.

Il primo singolo “Walking Backwards” del prossimo album è in streaming ai seguenti link:

Spotify
Apple Music

Crediti album:
Ricky DC – Voce
Diego Angeli – Chitarre
Francesco Poggi – Chitarre
Simome Pedrazzi – Tastiere
Matteo Malmusi – Basso
Andrew Gunner – Batteria

Prodotto da Giuseppe “Dualized” Bassi per dysFUNCTION Productions
Registrato e ingegnerizzato da Giuseppe Bassi
Mixato e Masterizzato da Giuseppe Bassi
Tutta la musica e i testi scritti da Blue Hour Ghosts
Ulteriori arrangiamenti, tastiere, sound design e programmazione di Giuseppe Bassi
Concetto di opera d’arte e dipinti di Blue Hour Ghosts
Foto band di Patrizia Cogliati – Musicphoto
Impaginazione grafica a cura di Francesca Dalla Costa – Secondalinea Officine Creative