Dai distillati alla medicina il passo è breve! Sarà forse una questione anagrafica: il tempo che passa mette in risalto le priorità che cambiano!
Ecco perchè dall’ode al Moonshine, i Brain Distillers Corporation sono passati a quella di tutti i liquori. Anzi, delle pozioni magiche perché il nuovo lavoro della rock band lombarda è un prodotto tutt’altro che scontato.
Si chiama “Medicine Show” ed uscirà il prossimo 30 marzo per The Jack Music Records
10 inediti e una cover degli Alice in Chains.
L’album è stato prodotto dalla band, registrato e mixato dal nostro Frank Altare presso il 33Hz Studio di Trezzo sull’Adda (MI). Mastering a cura di Riccardo Parenti, Elephant Mastering Studio di Roma.
La titletrack, che è poi anche il pezzo di apertura del disco, “racconta degli storici circhi itineranti guidati da finti dottori, che alla fine della guerra civile Americana battevano le squallide campagne del Sud, abbandonate a se stesse senza assistenza sanitaria nè legale. Gli imbonitori si avvalevano di ex schiavi musicisti per inscenare spettacoli musicali che servivano per attrarre e persuadere contadini ingenui e ignoranti, ad acquistare pozioni miracolose in grado di curare qualsiasi malanno. Ogni problema aveva il suo rimedio…”.
Questa la tracklist:
1. Medicine Show
2. Reaction
3. In The Land Of Colours
4. The Storm
5. Convince Me
6. The Brains in the Van
7. Man in The Box – Alice in Chains Cover
8. Nezara Viridula
9. A Time For Silence
10. What is Real for You
11. Syriana