Home News Burning Black: “I nostri pezzi ripensati in un’ottica più europea. Inghilterra esclusa”

Burning Black: “I nostri pezzi ripensati in un’ottica più europea. Inghilterra esclusa”

SHARE

Cinque tracce di puro metallo da scaricare gratuitamente sono quelle che mettono a disposizione i Burning Black.
Si tratta dell’intero EP “Flag Of Rock“, una raccolta di alcuni dei brani di maggiore successo per la band e che per l’occasione sono stati ri-arrangiati e registrati ex novo dalla nuova formazione.

Per il download gratuito cliccate QUI.

Perchè la decisione di affidare l’ascolto in streaming ed il download dell’EP?

Dice Eric Antonello:

Ciao Silvia! Anzitutto un ringraziamento a te e a Metal in Italy! In realtà stavamo discutendo con la nostra etichetta, la Limb Music, in merito ai dettagli dell’uscita del nuovo disco e ci avevano proposto di inserire alcune bonus tracks per un’edizione speciale e volevano appunto utilizzare queste che stiamo pubblicando ora con l’EP. A dire il vero abbiamo scritto moltissimo materiale per questo nuovo disco, il quale sommato alle canzoni inserite in questo “Flag Of Rock” avrebbe obbligato l’etichetta a fare un doppio cd, cosa che non volevamo e che non volevano nemmeno loro.
Ci è sembrato più logico quindi realizzare qualcosa per l’estate, qualcosa di fresco e dissetante. Questo EP vuole essere in qualche modo l’epilogo di una produzione che ci ha dato molte soddisfazioni e pertanto, trattandosi di pezzi già pubblicati e distribuiti ma completamente rimaneggiati abbiamo deciso di dargli la massima diffusione, scegliendo una strada un po’ atipica, ma sicuramente pratica, efficace e balneare, ovvero la distribuzione gratuita.
I pezzi che troverete al suo interno sono stati ripresi in mano uno ad uno e ripensati con il preziosissimo aiuto del nostro amico Alessio Lucatti, in un’ottica musicale più europea (Inghilterra esclusa)”.