Burning My Core, il nuovo progetto musicale di Luigi Turco alias John Hunter (chitarrista) e Phil (voce), entrambi fondatori della band Strike Avenue, fa il suo ingresso nella scena metal italiana con il mini-EP omonimo, disponibile ora su Spotify.
Nati nell’estate del 2023, i Burning My Core rappresentano un tributo al puro American Metal, ispirandosi alle sonorità potenti e dinamiche di band come Lamb of God e Pantera. Il duo, forte di un’esperienza ventennale nel panorama musicale, ha dato vita a una proposta musicale che unisce riff veloci e aggressivi a momenti mid-tempo, con l’intento di riportare in primo piano l’energia cruda e autentica del genere.
Il mini-EP Burning My Core pubblicato quest’anno composto da tre tracce, è stato realizzato in collaborazione con Francesco Borrelli e Blackrain Management 23, che hanno curato la produzione presso i loro studi. Francesco Borrelli ha inoltre registrato le parti di batteria, conferendo ulteriore intensità ai brani.
Il progetto musicale, seppur giovane, affonda le sue radici nella passione e nella dedizione dei suoi fondatori, già noti per il contributo alla scena metal cosentina con gli Strike Avenue. Attualmente, Phil continua a essere la voce della storica band, mentre con i Burning My Core esplora nuovi orizzonti musicali.
Ascolta il mini-EP
Il mini-EP Burning My Core è disponibile su Spotify al seguente link:
Contatti
burningmycoreofficial@gmail.com