Ieri sera i Cannibal Corpse avrebbero dovuto suonare al Parque De La Industria in Guatemala, ma poco prima dell’inizio del concerto, lo stesso è stato annullato, come riporta la pagina Facebook Black Moon Shows, che già era intervenuta nei giorni scorsi per un altro caso. Infatti ai Marduk è stato impedito di giungere nel Paese per il concerto del prossimo 11 ottobre. Il copione si ripete, ma questa volta riguarda Cannibal Corpse e Napalm Death.
Ecco il comunicato.
“Al pubblico metal di Guatemala e in generale, vogliamo informarvi che qualche minuto fa le autorità del Parque De La Industria ci hanno informato che non sarà possibile tenere il concerto di Cannibal Corpse e Napalm Death questa sera. Non ci sono motivazioni chiare per questa situazione, hanno addotto questioni di sicurezza e burocrazia, ma noi come organizzazione abbiamo tutti i requisiti necessari per spettacoli pubblici e per le istituzioni…
Le band sono costernate quanto lo siamo noi per questa decisione di sopprimere l’evento, già stiamo cercando il modo per riprogrammare l’evento. Nei prossimi giorni vi faremo sapere cosa succede e cosa fare per i biglietti già acquistati, sapete bene che siamo responsabili. Chiediamo scusa a tutti i fan e lavoreremo duramente per far sì che lo spettacolo abbia luogo al più presto possibile. Il live a El Salvador si terrà al 100%”.
Proprio in merito al concerto di El Salvador, qualche ora dopo Black Moon Shows ha fatto sapere che:
“Quelli che vorranno andare a vedere il concerto a El Salvador, avranno trasporto gratuito con ritorno in Guatemala dopo il concerto. È una opzione, ma per chi vuole indietro i soldi, faremo sapere al più presto come procedere”.