ll power trio trentino Cannibali Commestibili rilascia il debut album omonimo. Il disco è disponibile su tutte le piattaforme digitali ed in formato fisico nei maggiori negozi di dischi.
Licenziato da Overdub Recordings e distribuito da Code7/Plastic Head. La release è stata anticipata nelle scorse settimane dalla pubblicazione di due singoli: “Gordon Pym” e “Pioggia Acida”.
I brani sono stati accompagnati da due videoclip in animazione, che ben rappresentano la natura graffiante del progetto ma, al contempo, anche sognante e suggestiva. “Cannibali Commestibili” è come un viaggio, tanto fisico quanto onirico. Un viaggio che conduce l’ascoltatore attraverso atmosfere torbide, fangose, esotiche. Potenti nel linguaggio dei testi in italiano, quanto nell’impatto sonoro, fatto di urla graffiate, ritmi martellanti e distorsioni cupe e massicce. Un mix sonoro che partendo da una matrice alternative rock, si fonde con lo stoner fino a sfociare in territori hard blues dal sapore grezzo ed urticante.
Appena il tempo di percepirne la presenza, un frame nella retina, ed è già tardi, i Cannibali Commestibili stanno già banchettando con ciò che di voi rimane.
Tracklist:
1. Gordon Pym
2. Goditi il silenzio
3. Qualche corpo
4. L.A.
5. Pioggia acida
6. Nylon
7. Ingranaggio fragile
8. Dr.Darrow
9. Luna in cenere
Credits:
Rec & Mix By Fabio Sforza @ No Logo Studio (Laives – Bz)
Mastered By Justin Perkins @ Mysteryroom (Milwaukee – USA)
Artwork by Luca Solo Macello
www.facebook.com/cannibalicommestibili
www.overdubrec.com/it