Home News Celeb Car Crash: “CCCover”, nuovo EP con cinque cover

Celeb Car Crash: “CCCover”, nuovo EP con cinque cover

SHARE

I Celeb Car Crash annunciano la pubblicazione di un nuovo ep, intitolato “CCCover”, che uscirà il 20 aprile 2018 per Zeta Factory Records e conterrà le cover di cinque brani, il cui impatto storico è stato musicalmente e visivamente devastante.

“Helter Skelter” è il brano che probabilmente ha fatto nascere il Punk ed il Metal.
“Ashes To Ashes” è un inno tra dark e new wave che ha influenzato tutto il mondo e lo stile New Romantic.
“Sledgehammer” è la perla Dance-Rock-Funk di Peter Gabriel.
“My Favourite Game” è entrata direttamente nelle classifiche di tutto il mondo.
“Time To Pretend” è conosciuta per il suo synth caratteristico e per il suo testo introspettivo.

La copertina, pezzo unico creato da Sergio Gerasi, noto fumettista Italiano, è un omaggio ai protagonisti musicali coverizzati dalla band, chiara ispirazione ad “Abbey Road” e al mondo dei Videoclip dei brani originali.

In merito alla release la band afferma:

“Siamo, da sempre, rimasti affascinati dalla capacità evocativa delle canzoni di Artisti che hanno cambiato la storia della musica, come David Bowie, i Beatles e Peter Gabriel. A questi mostri sacri abbiamo affiancato un paio di brani, che noi amiamo definire “scommessa”, due singoli che hanno riscosso un enorme successo negli anni in cui sono usciti, “My Favourite Game” dei Cardigans e “Time to Pretend” dei MGMT. Due band che nel Pop e nell’ Indie si sono sempre mossi con intelligenza.

L’impatto di questi cinque brani è stato musicalmente e visivamente devastante.

Con molta umiltà e rispetto abbiamo voluto dare un nostro personale taglio e mood a questi pezzi di Storia musicale, senza ignorare le influenze di chi ci ha preceduto e di chi aveva già provato a riarrangiarle. Tenendo i piedi per terra, però, abbiamo provato ad aggiungere altre sfumature a questi capolavori.”