I Radical Shit capitolini Chronic Hangover dopo l’uscita nel 2014 del primo EP “Logicamente Il Signore Ci Punirà Per Questo”, hanno pubblicato il primo full length che spazia tra Doom, Sotner, Desert e Psych.
“Nero Inferno Italiano” , questo il titolo del disco, è stato registrato presso il Kick Recording Studio ed è uscito per Minotauro Records.
Tracklist:
1. Vituperio
2. Homunculus
3. Sociopatia
4. Regretudo
5. Tossine
6. Villa Triste
7. Alamut 2112
8. Nero Inferno Italiano
9. Lucifer In The Sky With Diamonds
I Chronic Hangover sono il risultato di una serie di casualità avvenute nel tardo 2013. I primi contatti avvengono fra Mattia (chitarrista dei Lectern) e Salvo (ex batterista dei Funeral Mantra). La line-up fu completa con l’arrivo di Rutto (Yarast) al basso e Jacopo alla Voce.
Dopo aver lavorato ai primi brani, nel 2014 arriva il primo vero e proprio battesimo del fuoco aprendo per la storica band Misantropus, in quello stesso anno esce il primo Ep dal titolo “Logicamente Il Signore Ci Punirà Per Questo”.
Il 2014 è un anno cardine e si conclude con un cambio di formazione. Alla batteria approda Charlo (G.I.L.F., Fingernails, Engrown, Underball) con il quale la band suona su molti palchi (sopratutto serate doom/stoner).
Con l’arrivo del nuovo membro la band continua il processo di scrittura, così alla fine del 2015 è pronto il suo primo full-lenght. Registrato al Kick Recording Studio di Marco Mastrobuono, esce “Nero Inferno Italiano”. Il risultato è un disco dalle sonorità trasversali: doom, metal, stoner fino al desert il tutto condito da atmosfere psych.
Appena conclusa la sessione di registrazione un altro cambio di formazione scuote la band: si unisce Zorro (Southern Drinkstruction, Underball) che sostituisce Mattia.