Home News Chrysalis: Dopo 23 anni esce il primo album “D.eforming N.eural A.ggression”

Chrysalis: Dopo 23 anni esce il primo album “D.eforming N.eural A.ggression”

SHARE

I Chrysalis nascono a Torino nel 1993 dalle ceneri dei Soulless, sviluppando un sound che deve molto alle band techno death metal della Florida degli anni ’90 come Atheist, Pestilence e Death.

Nel corso degli anni il sound si appesantisce e si arricchisce di sfaccettature diventando più maturo e uniforme, dopo il promo Abduction del 1996 che vede la band produrre due brani di rottura in cui si sentono venature jazz e psichedeliche, la band si chiude in studio pronta a sfornare il suo primo full length (D.eforming N.eural A.ggression), che però non vedrà mai la luce perché si scioglie definitivamente nel 2001.

Ora, 23 anni dopo, i Chrysalis, grazie alla distribuzione digitale, possono offrire il loro lavoro senza che vada perduto.

D.eforming N.eural A ggression anche abbreviato con l’acronimo DNA, viene registrato nel 1999 degli One Voice studio di Daniele Giordana. Il genere proposto è quello di un death metal abbastanza ricercato con testi di ispirazione Lo-Fi ispirati per lo più a film di fantascienza anni 70 e filmografia distopica.

La band è composta da :
Tosco Massimo – Vocal
Ronco Pierre – Guitar
Ronco Raoul – Basse
Pavinato Sergio – Drums