Dodici anni fa il mondo della musica metal perse uno dei suoi più grandi esponenti quando, nel corso di una performance in Ohio con la sua nuova band DamagePlan, Dimebag Darrell Lance Abbott venne ferito a morte, sul palco.
Due anni fa qualcuno ha pensato di mettere su un mega concerto, a scopo benefico, per ricordare la figura di Dime. E’ così che sono nati i Cowboys For Dimebag.
Mercoledì 7 Dicembre 2016 al Druso di Ranica (BG), alcuni dei più importanti esponenti della scena rock/metal italiana si ritroveranno per ricordare il Dimebag Darrell musicista, suonando i più noti brani della discografia dei Pantera, ma anche il “party boy” quale era, dando vita a una festa spensierata, a sfondo benefico: il ricavato verrà infatti interamente devoluto come da tradizione all’Associazione Bianca Garavaglia, da anni impegnata sul fronte della lotta ai tumori infantili.
Parteciperanno membri di Folkstone, Extrema, Furor Gallico, Alteria, Mellowtoy, Node, Anewrage, Skw, Down The Stone, Cidodici, Klogr e molti altri, tutti insieme per più di una buona causa.
Nelle prossime settimane verranno rivelati la line up completa e tutti i dettagli dell’evento.
Non é ancora tutto. Al termine del live un intero dj set in omaggio ai dischi preferiti ed alla discografia di Darrell Lance “Dimebag” Abbott.
Ingresso: offerta minima 5€