Il 2 novembre all’ I’M Club di Caserta è andato in scena il Cult Of Parthenope, evento dedicato al Black Metal giunto ala 4ª edizione. Quest’anno sul palco si sono alternate 10 band, 4 italiane e 6 straniere: Darkened Nocturn Slaughtercult, Harakiri For The Sky, Asagraum, Kyterion, Martyrium, Natas, Release The Blackness, Voland, Daerachas e Madvice.
Tra prevendite e tagliandi staccati la sera del concerto, il COPBMF è stato sold-out, una grande soddisfazione per gli organizzatori. Il filo conduttore è stato sicuramente il Black Metal, ma con diverse sfumature, come testimoniano le band salite sul palco.
Il COPBMF non è solo musica, perché l’intento è quello di promuovere la Campania, con le origini e le tradizioni. Non è legato alla provincia di Caserta, infatti il tema portante è stato quello dei “Battenti” di Guardia Sanframondi in provincia di Benevento (Riti settennali di penitenza in onore dell’Assunta). Il giorno seguente c’è stata anche una visita organizzata presso gli scavi di Pompei e il Cimitero delle Fontanelle a Napoli.
In collaborazione con Marco Liazza di Aristocrazia webzine, abbiamo realizzato una serie di interviste che saranno pubblicate nei prossimi giorni. Intanto vi lasciamo alle parole di Giulian ed Alberto, organizzatori dell’evento.